Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #2170
    CSF_Tommy
    Moderatore
      • Offline
      Il motto dei Cougar Special Force (CSF): 

      SERIETÀ, RISPETTO, BUONA VOLONTÀ E DISCIPLINA.

      È assolutamente vietato usare trucchi (mods o cheats) in game e comportamenti antisportivi. 
      Chiunque venga sorpreso nel loro utilizzo incorrerà nella sospensione o espulsione dal clan.

      A questo scopo verranno effettuati periodici controlli.
      _________________________________________________________
      REGOLAMENTO GENERALE
      1. È assolutamente vietato divulgare informazioni del clan ad estranei.
      2. Le uniche informazioni condivisibili con l’esterno sono contenute nel sito https://www.cougarspecialforce.eu senza accesso.
      3. Nel CSF non sono ammesse persone al di sotto dei 18 anni di età.
      4. E’ vietato essere membri di altri team/clan degli stessi giochi in cui il CSF è attivo.
      Ogni nuovo aspirante membro entrerà come Recluta:
      • Farà un 1 mese in prova presso il clan gratuitamente.
      • Non potrà partecipare ad eventi ufficiali quali clan wars o missioni, ma solo agli addestramenti o missioni di addestramento.
      • Passato il mese di prova il direttivo (del momento) si ritroverà per valutare il periodo di prova e l’idoneità della Recluta all’inserimento effettivo nel clan con il grado di soldato semplice.
      • Ci sarà un colloquio con l’aspirante membro del clan e se tutto ok, successivamente l’ufficializzazione all’ingresso nel clan.
      • Accettata la richiesta di reclutamento, il nuovo membro del clan dovrà effettuare il primo pagamento della cassa comune.
      • Una volta accettato, il soldato semplice deciderà quale sezione e specializzazione conseguire, con aiuto e consiglio da parte dei superiori.

      Nel CSF è presente una “cassa comune spese” a quota fissa, ogni 3 mesi si donerà 6 euro (2 euro al mese)  anticipatamente, questo per sopperire alle spese del clan e creare cosi un pagamento uniforme ed equo.

      • È richiesta ad ogni membro la massima correttezza e serietà nella gestione dei rapporti interpersonali con i propri compagni e con i membri di altri clan.
      • È vietato litigare o discutere con toni non civili con tutti, per qualunque motivo, se ci sono discussioni accese si esce dal game, forum o quant’altro.
      • E’ vietato commentare in maniera offensiva o comunque non adeguata qualsiasi fatto o evento in situazioni in cui il Team CSF è ospite di altri Team o in presenza di esterni al clan (si discute a fine missione internamente e con calma).
      • E’ vietato argomentare o discutere in fase di breafing o debriefing tattiche o disposizioni dirette da membri di altri team, (se ci sono problemi si discute con i propri superiori, successivamente a loro volta se ne occuperanno con il Team che sta ospitando).
      • E’ vietato prendere parte a briefing o altro se non incaricati direttamente dal direttivo del momento.

      Se ci fossero problemi di questo genere il C.D.C. o un ufficiale preposto risponderà in vece del CSF. Inoltre è necessaria un’assoluta disciplina nel seguire e mettere in pratica le regole del clan.

      _________________________________________________________

      REGOLAMENTO EVENTI

      1. Il CSF soprattutto in Serate ufficiali, è regolato da una struttura gerarchica.
      2. Verrà indetta una riunione periodica annuale o in base alle necessità. Le riunioni saranno disciplinate, nello svolgimento, da un moderatore che potrà essere il più alto in grado presente o persona incaricata di tale ruolo dal C.D.C. (Centro Consiglio Clan).
      3. La presenza agli eventi del clan non è obbligatoria, ma allo stesso tempo serve essere presenti alla vita del clan il più possibile.
      4. Se la partecipazione alla vita del clan non dovesse essere ritenuta idonea non si verrà presi in considerazione per eventuali promozioni, medaglie e/o incarichi particolari.
      5. Se l’assenteismo sarà prolungato per oltre 60 giorni si dovranno riconfermare le specializzazioni su campo, se il periodo supera i 120 giorni ci sarà l’azzeramento delle specializzazioni, superati i 180 giorni ci sarà la perdita di un grado e di 30 giorni in poi, fino alla azzeramento. Se l’assenteismo è privo di comunicazioni  o non si informa di essere inattivi si può incombere all’espulsione dal clan (salvo comunicazioni di periodi con problemi di natura personale). Se si esce dal clan il tutto sopra elencato sarà immediato.
      Per dare disponibilità o indisponibilità le regole sono le seguenti:
      • Addestramenti standard: 4 Ore prima.
      • Addestramenti avanzati: 10 Ore Prima.
      • Addestramenti di specializzazione/base: 48Ore prima.
      • Missioni ufficiali: 48Ore prima.

      6. Nel caso in cui un membro è in forse per la serata, si predilige il postare la presenza con commento di avviso nell’evento, un messaggio al Capoclan o responsabile della serata designato.

      7. Nel caso di comportamenti non corretti, si incorrerà nella sospensione dell’attività. Se si incorrerà in numerose sospensioni, scatteranno periodi più lunghi.

      8. Più l’anzianità e il grado sono alti più la sospensione sarà lunga e viceversa.

      9. Tutti i membri del clan sono tenuti ad aggiornare il software, le Mod e tutto il necessario per un corretto svolgimento del gioco (programmi vocali, patch, aggiornamenti, etc.) per evitare di farsi trovare impreparati poco prima dell’evento (Il clan è a disposizione per aiutare i membri nella corretta installazione e prova di esse).

      10. I membri inattivi, potranno presenziare ad una serata al mese a condizione che abbiamo precedentemente partecipato alla cassa del clan per almeno 6 mesi e che abbiamo avvisato della propria presenza almeno 2 ore prima.

      11. I membri Semi-Attivi, pagano la cassa del clan, sono elementi del clan che vogliono giocare, ma che per cause personali, lavorative non hanno la possibilità di dare la propria disponibilità nei tempi previsti dal regolamento e cmq non può presenziare continuativamente alle serate del clan.
      Il soggetto avrà le seguenti agevolazioni:
      – 2 ore di preavviso per le serate di addestramento standard.
      – 4 ore di preavviso per le serate di addestramento Avanzato.
      – 8 ore per missione.
      Il soggetto avrà i seguenti Malus:
      – No valutazione a promozioni o badge.
      – Nessuna Responsabilità salvo ruoli pre-stabiliti o comunque necessari al clan.

      Nel caso ci si dovesse comportare in maniera non corretta, si incorrerà nella sospensione dell’attività.

      Nel caso in cui abbiate problemi di vario genere, impossibilità di presenziare ad un appuntamento o altri disguidi, è corretto ed obbligatorio avvisare anticipatamente un membro superiore e comunicarlo sui mezzi di comunicazione del clan (Whatsapp, Telegram, Sito).

      _________________________________________________________

      REGOLE VARIE

      1. Qualunque membro del clan che ritenga di aver subito dei soprusi o ingiustizie di qualunque natura potrà presentare reclamo scritto (mail cougarspecialforceclan@gmail.com) al C.D.C..
      2. Le decisioni riguardanti la disciplina, promozioni, uso improprio del nome CSF e regole interne verranno prese esclusivamente dal C.D.C. Il resto delle decisioni verranno valutate con l’ausilio di tutto il Team.
      3. Le medaglie verranno assegnate solo per azioni di combattimento in Serate ufficiali ufficiali. Le promozioni e i relativi incarichi verranno assegnati solo se il membro dimostrerà capacità tali da meritarseli (frequentazione, gioco di squadra, vita sociale, puntualità negli appuntamenti etc.)
      4. Tutti i membri del clan sono tenuti a seguire le direttive del membro in comando ed avere un comportamento disciplinato durante le serate ufficiali e di addestramento.
        Pertanto le comunicazioni devono attenersi, salvo casi particolari, esclusivamente ad argomenti inerenti la serata.
      5. E’ assolutamente vietato utilizzare simboli nazi-fascisti o razzisti di qualsiasi gruppo estremista su MSN, Facebook, Twitter, WhatsApp o comunque da qualsiasi parte dove sia presente il clan.
        E’ altresì vietato postare su forum o chat di gioco, frasi e slogan di tale provenienza.
      6. E’ vietato argomentare e condividere qualsiasi cosa riguardi politica e porno all’interno dei vari canali di comunicazione del clan, inoltre si ricorda che è obbligo mantenere una comunicazione colloquiale e idonea al benessere altrui.

      _________________________________________________________

      Le regole possono essere modificate od integrate da altre in qualsiasi momento. Tutti i membri del clan sono tenuti ad aggiornarsi consultando periodicamente il forum.

      #4403
      CSF_Tommy
      Moderatore
        • Offline

        Modifiche al Regolamento. 07/07/22

        #4422
        CSF_Tommy
        Moderatore
          • Offline

          Modifiche al Regolamento. 11/07/22

          #4505
          CSF_Tommy
          Moderatore
            • Offline

            Modifiche al Regolamento. 23/09/22

            #4510
            CSF_Tommy
            Moderatore
              • Offline

              Modifiche al Regolamento. 28/09/22

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.